Laboratori esperienziali di Esplorazione somatica, Forme gestuali e Contatto terapeutico.
Docente: Natale Migliorino
Il progetto formativo “Estetica del gesto terapeutico” è destinato ai Fisioterapisti e ai Terapisti della neuropsicomotricità dell’età evolutiva. Oggetto di esperienza sono le condizioni cliniche rilevanti dell’esperienza terapeutica, affrontate nella prospettiva privilegiata dell’estetica intercorporea. Le modalità terapeutiche sperimentate sono le dinamiche di terapia manuale e l’esercizio inteso come Forma gestuale. La metodologia generale è quindi quella del laboratorio intercorporeo.
Per maggiori informazioni:
corsi@aisthesiscorpovivente.it
Per iscriversi:
> compila il modulo dedicato
Corsi di Estetica del Gesto terapeutico
Dato il loro carattere di laboratorio intercorporeo condotto in un’atmosfera di ricettività somestesica, i corsi di Estetica del gesto terapeutico sono limitati a piccoli gruppi (massimo 8 persone).
- Le basi del Gesto Terapeutico
- I Gesti Terapeutici dell’arto inferiore
- I Gesti Terapeutici della regione Lombo-Pelvica
- I Gesti Terapeutici della regione Cervico-Toracica
- L’Esperienza terapeutica del cammino
- I Gesti della Scoliosi
- Il risveglio dell’arto superiore
- La coordinazione integrale dell’arto superiore
Eventi in programmazione
- Basi del Gesto terapeutico (21 novembre 2020).
- Il Gesto terapeutico della regione lombopelvica (2021)
I corsi di Estetica del gesto terapeutico non prevedono attualmentela richiesta di crediti ECM. Qualora si presenti la collaborazione di enti che se ne facciano carico, si potrà fare richiesta.
Archivio
L’archivio dei corsi di Estetica del Gesto terapeutico contiene lo storico dei corsi realizzati in passato. Esso permette così di farsi un’idea generale del percorso pregresso, e quindi offre spunti per le possibilità di sviluppo.